Il polo dell’educazione da zero ai sei anni

, Single Post Template

I nuovi sono dotati di computer, tablet, lavagne interattive e smart tv oltre a tantissimi giochi selezionati dagli educatori esperti.

L’educazione dei più piccoli passa anche dall’accoglienza che gli si riserva Anche l’allestimento dei locali scolastici è importante e propedeutico nel percorso di crescita dei bambini. E, data la giovanissima età, è bene pensare anche a degli spazi per genitori e nonni che li accompagnino nelle prime settimane di questo percorso. Come accade al polo dell’educazione per giovani da zero a sei anni. La nuova sede della scuola Il Ciliegio, nata a Portici, nell’area vesuviana della città metropolitana di Napoli. La struttura ospita l’asilo nido e la scuola dell’infanzia. Con spazi che permetteranno ai bambini di vivere molteplici esperienze. Dalla musica al digitale. Dai sapori alla scienza.

Nella nuova sede della scuola, che opera dal 1994, si introducono le aule aperte, un nuovo modo di intendere e di far scuola che supera il tradizionale concetto di sezione e lezione. Sperimentazioni anche con il mondo digitale, con la natura insieme agli esperti di scienze, ma anche nella sala da pranzo dove le bambine e i bambini saranno i protagonisti di esperimenti e occasioni di gioco con tutti i propri sensi. I nuovi sono dotati di computer, tablet, lavagne interattive e smart tv oltre a tantissimi giochi selezionati dagli educatori esperti. I bambini avranno la possibilità di conoscere anche le lingue straniere, studiando inglese e spagnolo. Ed ancora il linguaggio della musica grazie alla collaborazione della scuola con la pedagogista musicale Luciana Mazzone.

«La nostra idea di infanzia non nasce per addestrare, allevare, intrattenere. La nostra idea di infanzia pone l’attenzione allo sviluppo sano e creativo delle identità. Ciò che ci sta a cuore e su cui lavoriamo è la promozione di proposte autentiche allo sviluppo dell’io di ogni bambino. La nostra scuola – con i suoi luoghi educativi, i suoi tempi, le sue risorse educative – non gratifica soltanto il bambino che accogliamo ma anche il ragazzo che sarà, l’uomo che diventerà», afferma il responsabile della scuola Il Ciliegio di Portici.

La nuova sede della scuola Il Ciliegio è in via Luigi Rocca, 8 (quarta traversa a sinistra di via Libertà). Per tutte le informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare il 339 3493935 oppure raggiungere la segreteria che è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16. Altre info sul sito de Il Ciliegio.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content