Il Piemonte regala il tampone

, Single Post Template

Sono 1.800 le strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali che riceveranno 50 mila test diagnostici nella prima settimana di dicembre

Andare a visitare i parenti degenti nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali del Piemonte questo natale sarà gratuito. Non perché oggi si paghi l’ingresso, ma perché familiari ed amici devono sottoporsi a tampone prima di varcare la soglia delle strutture. Tampone che ha un costo. La Regione Piemonte ha deciso di regalare i tamponi a questi cittadini per le visite che saranno effettuate durante le festività natalizie. Sono 1.800 le strutture che riceveranno 50 mila test diagnostici. La distribuzione avverrà nella prima settimana di dicembre.

LEGGI ANCHE: Tamponi gratis ai disabili gravi

Sarà così possibile garantire un accesso sicuro e gratuito a coloro che vorranno far visita ai propri cari, dato che, verosimilmente, il flusso di accessi alle strutture si intensificherà nelle immediate vicinanze delle festività. «Si tratta di una iniziativa che va verso il mantenimento dei legami essenziali tra gli ospiti e i loro familiari, per noi di primaria importanza». Una misura che va «di pari passo con le azioni di monitoraggio stretto che abbiamo messo in campo per rendere sempre più le Rsa e le strutture per pazienti disabili, psichiatrici o tossicodipendenti liberi dal Covid», si legge in una nota a firma del governatore Alberto Cirio, dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi e dall’assessore al Welfare Chiara Caucino.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content