Gli ausili per rendere lo sport accessibile

, Single Post Template

Le risorse arriveranno dal Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano istituito dal Dpcm dello scorso 16 aprile

L’inclusione delle persone con disabilità passa anche dallo sport. Uno sport che sia accessibile. E per essere tale fino in fondo deve garantire la piena partecipazione alle persone con disabilità. Anche attraverso l’utilizzo di ausili specifici. Per renderlo possibile il Dpcm dello scorso 16 aprile ha istituito il Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano. Fondo collegato ad una piattaforma alla quale possono accedere le società e alle associazioni sportive nazionali.

LEGGI ANCHE: Una baita accessibile sul Monte Cimone

Le richieste di risorse devono essere attivate attraverso la piattaforma Ausili per lo sport. Sul portale le organizzazioni sportive potranno visionare i diversi ausili adatti ai propri atleti con disabilità. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in accordo con Sport e Salute SpA, Comitato Italiano Paralimpico e l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content