Pascale, 11 mila chiamate al numero verde

, Single Post Template

5 mila richieste di informazioni e 6 mila per prenotazioni di visite

Le misure di contenimento del Cornavirus hanno imposto il riadattamento di molti servizi. Fra questi anche le visite mediche che non fossero strettamente legate all’emergenza, ma necessarie. Per informazioni e prenotazioni l’Istituto Nazionale Tumori Irccs Pascale di Napoli ha istituito il numero verde 800180718.

Attivato nel piano della fase 1 dell’emergenza, al numero dedicato sono giunte circa 11 mila telefonate in due mesi. 5 mila richieste di informazioni e 6 mila per prenotazioni di visite. Ad espletare il servizio Innovaway, una delle principali realtà europee specializzata anche nella Sanità Digitale. Dalla prossima settimana il servizio sarà attivo anche presso l’Ospedale Ascalesi.

«Abbiamo pensato di istituire il numero verde per potenziare le linee telefoniche del centralino ed incrementare il livello del contatto con i nostri pazienti. Il personale del call center è stato formato all’interno dell’azienda e laddove le richieste fossero specifiche sarà premura dell’operatore chiedere il numero cellulare del paziente e richiamarlo», ha sottolineato il direttore generale del Pascale Attilio Bianchi.

Il direttore generale di Innovaway, Antonio Burinato, ha affermato che «siamo stati capaci di rispondere con assoluta tempestività, confidenti che il nostro servizio possa aiutare i cittadini della regione Campania, che comunque presentano patologie importanti, anche se diverse dal Covid-19».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos