Parte Edu.Co. Educativi-Comuni /Comuni-Educativi

, Single Post Template

Il progetto, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è stato attivato nell’Ambito Sociale B3

Recupero di luoghi abbandonati, realizzazione di un parco giochi. Queste sono alcune delle attività previste da Edu.Co. Educativi-Comuni /Comuni-Educativi. Il progetto, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è stato attivato nell’Ambito Sociale B3. Di cui fanno parte i comuni di Airola, Arpaia, Bonea, Bucciano, Campoli del Monte Taburno, Durazzano, Forchia, Frasso Telesino, Moiano, Montesarchio, Pannarano, Paolisi, Sant’Agata dei Goti, Tocco Caudio.

Il progetto attiva lo sportello di Comunità. Uno spazio dove far convergere idee e proposte dei cittadini alle amministrazioni comunali dell’ambito. A gestirlo Maria Fiorillo. Lo sportello è aperto i martedì dalle 12 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 presso i locali dell’Ambito (via Fontanelle snc, presso ex convento delle Clarisse a Montesarchio). Le proposte possono essere trasmesse anche via mail scrivendo a infoeduco2019@gmail.com. I cittadini saranno contattati dal Welfare Community Manager, Maria Fanzo, per organizzare in modo strutturato le attività civiche previste.

LEGGI ANCHE: A Montesarchio arriva EduCo

Il progetto prevede inoltre lo Sportello Scuola-Famiglia-Territorio. Qui è disponibile una psicologa per dialogare sulle difficoltà del momento che stiamo vivendo. Tra le attività c’è anche la consulenza di prenotazione di una vacanza-studio per i propri figli. o sportello è attivo in presenza il mercoledì, dalle 9,30 alle 12,30 nel plesso scolastico Varoni (via Carrara a Montesarchio) e dalle 13,30 alle 15,30 nel plesso della scuola media Ugo Foscolo, a Montesarchio. On line, invece, il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 20 prenotandosi al numero 379 2383640.

È attivo in presenza il giovedì, dalle 8.30 alle 13.30 a Durazzano nel plesso della scuola media di Campoloprisco e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 a Sant’Agata dei Goti al plesso Capoluogo (viale Vittorio Emanuele III). On line, invece, il martedì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30, previa prenotazione al 379 2378805.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content