A Parma una spesa tra donne

, Single Post Template

Il progetto della Casa delle donne

La solidarietà durante il periodo di emergenza si è diffusa a macchia d’olio. Soprattutto sul fronte alimentare come abbiamo raccontato nella nostra mappa della solidarietà. Sono tantissime le iniziative come la spesa sospesa e simili che sono state messe in campo ad ogni angolo dello stivale. Tra queste iniziative ce n’è una in rosa. Quella messa in campo a Parma dalla Casa delle donne: una spesa tra donne.

Come ha raccontato a la Repubblica Daniela Ferraguti della Casa delle donne di Parma l’iniziativa è nata a seguito della scoperta che anche persone amiche si trovavano in difficoltà. Poi la scoperta che persone che lavoravano a nero avevano perso il posto di lavoro. Il tempo di organizzarsi e le donne dell’associazione hanno iniziato a consegnare le spese a casa delle persone.

Dopo la prima fase più critica dell’emergenza la Casa delle donne si è fatta veicolo delle informazioni più utili per l’accesso ai buoni spesa o alle mense. Ma anche per i servizi antiviolenza, il supporto psicologico, la consegna della spesa a domicilio.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos