Palermo, comunità nigeriana in piazza

, Single Post Template

Appuntamento domani alle 16

Domani alle 16 la comunità nigeriana di Palermo sarà in presidio davanti la sede del Comune di piazza Pretoria. Un momento per dire no alla criminalità organizzata. E oltre a dirlo con le parole, lo faranno anche con un messaggio stampato sulle maglie che indosseranno.

Alle 16, nell’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, si terrà la conferenza “Nigerians against Mafia & Cultism – Nigerians stand up for human rights”. L’appuntamento è organizzato dai membri del Caretaker Committee della comunità nigeriana, in collaborazione con l’ambasciata della Repubblica Federale della Nigeria di Roma, con il sostegno dall’associazione nazionale della diaspora nigeriana e della ong Ciss – Cooperazione Internazionale Sud Sud.

Domani pomeriggio sarà in visita a Palermo l’ambasciatore nigeriano a Roma Yusuf Jonga Hinna. Alla conferenza prenderanno parte con lui, tra gli altri, il presidente della comunità nigeriana di Palermo, Prince Kasal, l’assessore alla Cittadinanza sociale, Giuseppe Mattina, l’assessore alle Culture, Adham Darawsha, il presidente della Consulta delle culture, Ibrahima Kobena, il portavoce del National Union of Nigerian association in Italia, Sonia Enadeghe Imafidon.

«Il messaggio scelto per questa iniziativa – scrivono gli organizzatori in una nota – porta con sé la condanna verso tali atti che hanno riguardato singoli e non una intera comunità. Un’iniziativa che vuole ribadire la condanna delle mafie, dei loro crimini e dell’uso della violenza e per sollecitare un maggiore impegno di tutta la comunità contro la tratta di esseri umani contro ogni forma di discriminazione e razzismo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos