Palermo illumina di blu il Politeama

, Single Post Template

Light it up blue, una settimana per sensibilizzare le persone sull’autismo

Light it up blue è una settimana dedicata alla sensibilizzazione delle persone sull’autismo. Patrocinata dall’Onu l’iniziativa è stata accolta anche dal Comune di Palermo. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di aderire in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo del prossimo 2 aprile.

Per una settimana Amg Energia illuminerà di blu il teatro Politeama. Questo il modo attraverso il quale Palermo proverà a sensibilizzare le persone sui disturbi dello spettro autistico, sulla diagnosi, sulla ricerca ma anche sulla piena integrazione dei soggetti affetti da questa forma di disabilità.

«Rispondendo alla richiesta del Comune – ha detto l’amministratore unico di Amg Energia, Mario Butera – illuminiamo di blu un monumento che identifica la città, per invitare tutti a prendere consapevolezza di questa forma di disabilità e ad esprimere vicinanza a quanti ne sono affetti e alle loro famiglie».

Per l’occasione saranno applicati speciali filtri colorati ai dieci proiettori, installati sui due sostegni davanti alla facciata del monumento. Sono stati inoltre installati due proiettori da 2mila watt con l’applicazione di filtri colorati all’interno del perimetro del teatro.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos