Cerca
, Single Post Template

PalaBarbuto per il sociale

, Single Post Template

Domenica 22 dicembre il Teddy Bear Toss

Il basket a Napoli è sempre stato più di uno sport. Un mezzo di sviluppo del tessuto sociale. Una disciplina attraverso la quale diffondere messaggi sociali. E anche questo natale la Gevi Napoli Basket si distinguerà per la sua impronta sociale. In occasione della partita contro NPC Rieti valevole per il campionato di A2, in programma domenica 22 dicembre alle 18, ci sarà il Teddy Bear Toss al PalaBabruto. 

L’iniziativa consiste nel semplice lancio di orsacchiotti e peluche in campo dopo il primo canestro della Gevi Napoli. I peluche dei tifosi azzurri saranno raccolti e donati ai bambini del Santobono nel giorno dell’Epifania. I peluche che gli spettatori portano allo stadio devono essere morbidi e privi di parti in plastica, in modo da non causare danni durante il lancio.

Il Teddy Bear Toss è nato negli Stati Uniti negli anni ’90, dove l’iniziativa viene promossa principalmente nelle leghe minori di hockey su ghiaccio. Anche se negli ultimi anni anche nelle serie maggiori di basket americano ha iniziato a prendere piede. In Italia è arrivata nel 2014.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel