Paciolla, appello da Comuni di tutta Europa

, Single Post Template

Undici Comuni, tra cui 4 italiani, hanno scritto lettere al presidente della Colombia

I Municipi di tutta Europa chiedono verità e giustizia per Mario Paciolla, il cooperante Onu morto in Colombia. Lo hanno fatto attraverso lettere ufficiali indirizzate al presidente della Colombia Iván Duque Márquez. Sono già undici le lettere inviate. Quattro i Comuni italiani che hanno aderito all’iniziativa: Trento, Padova, Fidenza, Narni. A questi si aggiungono i Comuni belgi di Nijlen, Westerlo, Laakdal, Schilde e spagnoli di Rivas Vacíamadrid, Barcelona, Reus.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rete Reds, Red de Solidaridad para la Transformacion Social. La rete internazionale, nata a Barcellona, raccoglie i Comuni attivi sui diritti umani. I Municipi aderenti alla rete Reds supportano lo sviluppo di iniziative incentrate sull’essere umano e promuovono la trasformazione e il beneficio sociale.

Giovedì 6 agosto alle 23.15 andrà in onda su Rai3 l’ultima delle cinque puntate di Narcotica di Valerio Cataldi. La puntata si chiuderà con un ricordo di Mario Paciolla, che il giornalista del Tg3 aveva conosciuto durante la prima stagione di Narcotica proprio in Colombia.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Paciolla, Onu revoca immunità

Vogliamo giustizia per Mario Paciolla

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos