Free as a bird, la voce dei musicisti disabili

, Single Post Template

Inaugurato il progetto MagicoRinascimento

Nel giorno di Pasqua l’Orchestra MagicaMusica ha lanciato sul proprio canale YouTube il videoclip di Free as a bird. I musicisti con disabilità si sono esibiti in una storica canzone di John Lennon. Una esibizione, quella diretta da Piero Lombardi, che ha lanciato il progetto MagicoRinascimento. Postato sui canali social dell’orchestra, il video ha superato in pochi giorni 3 mila visualizzazioni.

Si tratta di un progetto che racconta l’impegno dei musicisti anche durante la quarantena. «Un prodotto entusiasmante, che descrive, anzitutto, la loro voglia di non arrendersi», dice Lombardi. «La musica – ha aggiunto – rende tutti più vicini. Anche quando di mezzo c’è un computer».

Con questo progetto l’Orchestra MagicaMusica vuole regalare un sorriso in un momento faticoso. Come si legge nel post Facebook che accompagna la pubblicazione del video «c’è un tempo per resistere e uno per rinascere. L’attesa è scandita da cuori che battono, strumenti che si accordano, passioni che insistono, melodie che crescono. Legami che si fortificano. Non mani dentro mani, ma nota dopo nota. Ché la distanza è solo un’idea e la differenza pura ricchezza».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos