Òikos apre le porte e ti accoglie in casa

, Single Post Template

Appuntamento lunedì 8 aprile alle 15 a Torre del Greco

Il centro polifunzionale per persone con disabilità Òikos, si racconta alla città di Torre del Greco. L’incontro, che vede al centro il territorio, è stato organizzato dalla cooperativa sociale ParteNeapolis assieme alla congregazione delle suore della Provvidenza, il consorzio Proodos e l’agenzia per il Lavoro Mestieri Campania.

Òikos ha lo scopo di sperimentare un modello di intervento volto a favorire l’autonomia e l’integrazione delle persone con disabilità all’interno della comunità in cui vivono. La cooperativa che gestisce il centro, ParteNeapolis, ha avviato una serie di azioni che vogliono valorizzare le risorse del territorio in chiave turistica, culturale e ambientale. Una di queste azioni è l’attivazione di percorsi pre – lavorativi e di inserimento occupazionale.

L’incontro, previsto per lunedì 8 aprile, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente di ParteNeapolis, Mario Sicignano, dell’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, del presidente della Fondazione Con il Sud, Carlo Borgomeo. Appuntamento alle 15 presso la sede di Òikos.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos