Agli Astroni si riassapora la natura

, Single Post Template

I prossimi appuntamenti con i volontari presso l’oasi Wwf Cratere degli Astroni sono fissati per il 19 giugno, il 1 e l’8 luglio

La pandemia, il lockdown e le chiusure ci avevano fatto dimenticare l’importanza della natura. Le bellezze, il fascino di immergersi in luoghi meravigliosi come l’oasi Wwf Cratere degli Astroni. La riserva naturale sita nel quartiere napoletano di Agnano ha potuto riaprire le porte ai cittadini. Sono già stati calendarizzati, fino a luglio, diversi appuntamenti di volontariato che permetteranno di vistare l’oasi e partecipare al recupero e alla salvaguardia della riserva. 19 giugno, 1 e 8 luglio i prossimi appuntamenti che vedranno i volontari impegnati, tra le altre cose, a tenere pulito il terremo e a censire gli alberi. Qui il calendario.

Per partecipare, nel rispetto della vigente normativa atta a contenere la pandemia da Covid-19, è necessario prenotarsi inviando un messaggio Whatsapp al numero (+39) 392 3231220 oppure inviando una mail a m.sasso@crateredegliastroni.org. Questi appuntamenti rientrano negli eventi di Astroni Bosco da Conoscere per Difendere. Il progetto, sostenuto da Fondazione Con il Sud, mette insieme enti, istituzioni, università, associazioni e privati con l’obiettivo di tutelare e preservare la Riserva Naturale Statale Oasi Wwf Cratere degli Astroni e tutte le aree limitrofe incluse nella straordinaria riserva naturale a cavallo tra Napoli e Pozzuoli.

Contestualmente Abcd prosegue con le altre attività. Tra queste il percorso di sensibilizzazione nelle scuole col progetto Scintille. Nei giorni scorsi l’associazione ha messo a punto un protocollo di salvaguardia della biodiversità e prevenzione di incendi rivolto alle attività della zona. Resta sempre aperta inoltre l’app Abcd, scaricabile da Google Play ed App Store, che oltre a contenere informazioni sul Oasi Wwf Cratere degli Astroni permette di segnalare in tempo reale incendi e situazioni di potenziale rischio a ridosso dell’area della riserva naturale.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content