Cerca
, Single Post Template

Natale, 7mila panettoni solidali

, Single Post Template

A confezionali venti volontarie

Nata nel 2012, la Fondazione Italiana di Leniterapia assiste persone malate con patologie croniche in fase avanzata. Per questo natale File ha realizzato panettoni e pandori, il cui ricavato servirà per sostenere le attività della realtà fiorentina. A confezionare i settemila dolci della tradizione sono state oltre venti donne volontarie, che si sono prestate dal 20 ottobre. Il risultato del loro lavoro è stato venduto al mercato Nataleperfile in corso a Palazzo Corsini del 6 all’8 dicembre.

«Mentre confezioniamo panettoni e pandori – hanno detto alcune di loro – sentiamo di contribuire alle cure palliative per le persone alla fine della vita, i fondi ricavati dalla vendita di questi prodotti natalizi andranno infatti ad aiutare le persone ospitate negli hospice e questo per noi è un motivo importante per stare al mondo ed essere parte del cambiamento per una società più solidale».

Le volontarie che si sono prestate ad aiutare la fondazione sono spesso persone che si sono legate alla fondazione a seguito della scomparsa di un proprio caro assistito attraverso le cure palliative fornite proprio da File. Per questo il panettone della Fondazione Italiana di Leniterapia è un realizzato con ancora più ha un valore maggiore. Una marcia in più. Un regalo solidale.

La presidente di File, Donatella Carmi, ha raccontato che «quest’anno più del solito abbiamo riscontrato un grande interesse nel sostenere la nostra causa, tant’è che sia panettoni che pandori sono andati esauriti già da una settimana. Le volontarie che hanno donato il loro tempo per confezionare il Panettone per File hanno tutta la gratitudine della fondazione perché attraverso un simbolo semplice come questo riusciamo a sensibilizzare sempre più persone su ciò che facciamo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos