Nasce l’orchestra Sociale Sanità

, Single Post Template

Un progetto voluto e sostenuto da L’Altranapoli onlus, che negli ultimi tredici anni ha avvicinato oltre duecento giovani del rione Sanità di Napoli

Sono cresciuti con la musica. Ora la musica è parte della loro vita.Molti di questi si sono diplomati in licei musicali e laureati in conservatori. Sono i giovani dell’orchestra Sanitansamble. E da oggi sono i musicisti dell’orchestra Sociale Sanità. Un progetto voluto e sostenuto da L’Altranapoli onlus, che negli ultimi tredici anni ha avvicinato oltre duecento giovani del rione Sanità di Napoli. Ragazzi che hanno già avuto modo di fare esperienze importanti e significative, come suonare alla presenza dell’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Un’orchestra a tutto tondo, capace di affrontare i diversi repertori che il mercato professionale dell’entertainment richiede. Dal classico sinfonico e lirico, al pop, alla world music. A farne parte i giovani che hanno partecipato al progetto di formazione e che hanno alimentato la loro adolescenza nell’unione di armoniosi e benefici intenti, costituiscono oggi nel rione un presidio di legalità nei confronti delle distorsioni quotidiane che questo, come tanti quartieri difficili delle città metropolitana, accusano.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content