Nasce Mehari casa della legalità

Nasce Mehari casa della legalità

Venerdì 20 maggio, in via Nicotera a Quarto, avrà luogo l’inaugurazione della struttura che ospiterà laboratori, biblioteca, web tv e bistrot sociale

Qualche mese fa l’immobile confiscato al boss del clan Polverino Nicola Imbriani è stato acquisito al patrimonio indisponibile del Comune di Quarto. A febbraio il bene confiscato è stato assegnato all’associazione temporanea di scopo ControVento – Contro la criminalità, verso la Legalità. Composta da La Bottega dei Semplici Pensieri, La Quercia Rossa, ARTeMIDE e Dialogos, l’ats gestirà per i prossimi 10 anni Mehari-Casa della Legalità e delle associazioni di Quarto. Il bene confiscato porterà il nome dell’auto di Giancarlo Siani, come voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Sabino.

Venerdì 20 maggio alle 11, in via Nicotera 8 a Quarto, avrà luogo l’inaugurazione della struttura. In quell’occasione saranno illustrate le numerose attività in programma. Dai laboratori di teatro a quelli di giornalismo e video maker. Dal laboratorio archeologico per i ragazzi ai laboratori artistico e fotografico. Il bene confiscato ospiterà il primo Infopoint turistico e la prima biblioteca civiva della città.

LEGGI ANCHE: Start, riuso sociale dei beni confiscati

Uno spazio del complesso ospiterà Radio Mehari web tv, che tratterà i temi sociali, del terzo settore e della legalità. Nelle prossime settimane prenderanno il via anche il caffè letterario, le presentazione di libri, il bistrot sociale.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content