A Napoli la medicina narrativa

A Napoli la medicina narrativa

Sabato 30 una mostra ed un concerto

Sabato a Napoli doppio appuntamento con la medicina della narrativa. A conclusione del III workshop “L’ematologia, l’oncologia e la Medicina del dolore tra umanizzazione delle cure e Precision Medicine” ci saranno gli eventi Lo sguardo di dentro ed a seguire il concerto That’s Napoli. Ospitati nella chiesa di San Potito – di fronte alla Galleria Principe di Napoli – gli appuntamenti prenderanno il via alle 19.30.

Lo sguardo di dentro è una mostra fotografica che in 22 scatti narra il vissuto emotivo degli operatori sanitari coinvolti nell’assistere i pazienti nella fase critica del fine vita. Il concerto, previsto per le 21, vedrà esibirsi in chiave pop il coro Città di Napoli composto da 22 giovani cantanti e 4 musicisti e diretto da Carlo Morelli Castaldi. Quello del prossimo sabato è il primo appuntamento del progetto Comunicare con un sorriso.

«E’ nostra intenzione non limitarci ai soli convegni in ambito medico applicando la medicina narrativa ma intendiamo programmare una serie di iniziative nelle arti rivolte a tutte le persone coinvolte nel processo di cura e nel sociale che mirano al miglioramento della qualità di vita di chi affronta una malattia e a un dialogo sempre maggiore fra sanitari, pazienti e caregivers», hanno dichiarato il responsabile Ipas del Monaldi, Beniamino Casale e l’amministratore di Napolilab, Carlo Negri.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content