Napoli, lavanderia sociale per senzatetto

, Single Post Template

Realizzata con le risorse del Pon Metro 2014-2020

Nei giorni scorsi otto lavatrici industriali sono state consegnate al centro di prima accoglienza di via de Blasiis. Le lavatrici, acquistate con le risorse del Pon Metro 2014-2020, permetteranno di «ampliare e rinnovare l’offerta dei servizi rivolti ai cittadini più fragili», ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Monica Buonanno.

Dopo 25 anni la struttura è stata trasformata in centro residenziale ed ospita circa 60 persone. La lavanderia sociale è stata realizzata in un locale che permette di rispettare il distanziamento previsto dalla normativa vigente in materia di prevenzione da Covid-19. Questo progetto si aggiunge al Drop In – Spazio Docce e Lavanderia di via Tanucci.

«Stiamo lavorando – ha detto la Buonanno – per rendere più agevole la città anche per chi vive per strada: vogliamo mettere a disposizione spazi dedicati alla cura di sé, della propria igiene personale, del proprio aspetto, come primo passo per intraprendere percorsi di reinserimento sociale». In questa direzione sarà indetta una gara relativa al progetto Percorsi di Autonomia Guidata Adulti in Difficoltà, finanziato sempre con risorse del Pon Metro 2014-2020.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos