Da Libertà Napoli in musica e parole

, Single Post Template

Appuntamento giovedì 22 luglio alle 20.30 presso la libreria Libertà sita in corso Vittorio Emanuele III, 417 a Torre Annunziata

La tradizione napoletana ha diversi punti di collegamento con l’attualità. Anche nella musica, nella letteratura, nel teatro. Su questo parallelismo si muove l’evento Voce ‘e nott, organizzato giovedì 22 luglio alle 20.30 presso la libreria Libertà di Torre Annunziata. Le canzoni della tradizione classica napoletana si alterneranno alle letture di alcuni degli autori che sono pietra miliare della cultura e dell’espressività letteraria e teatrale partenopea.

LEGGI ANCHE: La libreria Libertà celebra Carmine Alboretti

La Napoli classica rivivrà attraverso la musica del trio Napule è ‘na canzone. Ma anche attraverso le parole, tra gli altri, di Giambattista Basile, Raffaele Viviani, Totò, Maria Orsini Natale. A prestare la voce a quella che è la storia di Napoli CiroCiretta, Esmeraldo Napodano, Marinetta De Falco, Roberta Di Domenico, Giulia Pica accompagnata da Massimo Cordovani, Domenico Orsini, Anna Vitiello, Ignazio Panariello. Interverrà anche Laura Avella, avvocato, animatrice culturale e autrice del volume Covid & Report, edizioni Il saggio che leggerà uno dei racconti del testo.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content