Cerca
, Single Post Template

Napoli, Fridays in piazza

In piazza migliaia di giovani

Dopo due mesi esatti dal’ultimo sciopero per il clima in piazza a Napoli gli attivisti del Fridays for Future sono tornati in piazza. Nonostante la situazione meteorologica avversa la risposta è stata positiva. Una manifestazione organizzata da settimane che ha visto scendere in strada oltre 2mila tra studenti, associazioni, liberi cittadini. Un corteo che da piazza Garibaldi si è disteso fino a raggiungere piazza del Plebiscito.

Napoli continua a rispondere presente all’appello della giovane attivista per l’ambiente Greta Thunberg. Ma per scongiurare i cambiamenti climatici non basta, è necessaria una decarbonizzazione a livello globale entro il 2050. L’aumento di temperature, gli eventi climatici estremi distruttivi, sono solo alcuni effetti della crisi climatica ed ecologica cui rischiamo di assistere, ma che in parte è già in atto.

Non solo Napoli. Oggi sono scesi in strada migliaia di studenti anche a Torino, Milano, Venezia, Verona, Vicenza, Mantova al nord. E ancora a Bologna, Firenze, Siena, Campobasso, Roma. Diverse le piazze anche al sud con Cagliari, Catania, Palermo, Catanzaro e Lecce.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel