Napoli, dieci anni di Nest

Napoli, dieci anni di Nest

Dal 13 al 15 una mostra e lo spettacolo Love Bombing

Sono passati dieci anni da quando un collettivo di artisti ha varcato la soglia di una palestra abbandonata sotto una scuola del quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio. Quello che ha spinto quel gruppo di giovani attori a formarsi è quello che continua a farlo andare avanti dopo anni: avere coscienza. Riconoscersi e riflettere su un territorio, come quello di Napoli est, in enorme difficoltà, ma che resiste grazie al lavoro quotidiano di alcune realtà come il Nest.

Per celebrare questo anniversario il collettivo ha deciso di allestire la mostra “10NEST – dieci anni di compagnia”, un percorso visivo e tattile fatto di scatti e oggetti di scena che testimoniano, anno dopo anno, tutti gli spettacoli prodotti e messi in scena dalla compagnia Nest. Le foto, a cura di Carmine Luino e Giovanna Napolitano, testimoniano tutti gli spettacoli prodotti e messi in scena dalla compagnia.

Non solo la mostra. Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre torna in scena Love Bombing, uno spettacolo capace di calarsi profondamente nell’attualità e nelle sue paure e, al tempo stesso, di rappresentare una profonda e più complessa riflessione sulla libertà e la responsabilità. Partendo dalla cronaca, dalle problematiche che attanagliano il nostro spazio vitale, Love Bombing utilizza come pretesto la minaccia dello stato islamico per indagare sulla degenerazione umana. Utilizzando il teatro come luogo di ragionamento e approfondimento, affronta un tema che tocca chiunque: la perdita dell’umanità.

Love Bombing è scritto e diretto da Giuseppe Miale di Mauro. In scena Gennaro Di Colandrea, Giuseppe Gaudino, Stefano Jotti, Adriano Pantaleo, Giovanni Serratore, Andrea Vellotti.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content