Cerca
, Single Post Template

Murales nel rione de L’amica geniale

, Single Post Template

Domani la presentazione della prima opera alle 12

Il rione Luzzatti di Napoli è conosciuto soprattutto perché è il luogo principale dell’ambientazione del famoso libro e poi serie tv L’amica geniale. Ora sarà conosciuto anche per i murales. Lunedì 17 giugno alle 12, nei pressi di piazza Lo Bianco, sarà infatti inaugurata una nuova opera di street art. La prima di una serie di opere che hanno l’intento di riqualificare e rigenerare il quartiere popolare della periferia orientale di Napoli.

Il progetto viene da lontano. Dall’inizio del 2018 con una raccolta fondi. Si sono poi avvicinati gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ruggiero-Bonghi”. Appassionati dal romanzo di Elena Ferrante, gli studenti hanno inviato un disegno al noto street artista Gomez che ha accettato di realizzare l’opera.

Il primo murale presentato domattina vuole fare da apripista alla riproposizione di un modello già sperimentato a Ponticelli dove il progetto coordinato da Inward – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana ha portato alla realizzazione del ribattezzato Parco dei Murales. Il progetto del rione Luzzatti è promosso da NAStartUP in collaborazione con il condominio di via Giuseppe Buonocore 39. Il progetto del nascente rione dei murale ha ricevuto anche il patrocinio morale del presidente della 4 Municipalità di Napoli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel