A Montesarchio arriva EduCo

, Single Post Template

Selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini

Selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile “Edu.Co. Educativi-Comuni/Comuni-Educativi” è un progetto che lavora sulle direttrici scuola, famiglia e territorio. Tra le attività del progetto, di cui è capofila la cooperativa sociale Nuovi Incontri, la didattica integrativa pomeridiana, gli eventi di animazione di comunità, la formazione per docenti, famiglie, cittadini, amministratori e operatori sociosanitari.

Il progetto si articolerà in tre anni con interventi educativo-esperienziali e didattici a favore di minori che vanno dai 5 ai 14 anni e alle loro famiglie. Tutti gli attori presenti al tavolo hanno sottolineato che la condivisione dei processi realizzati all’interno del Patto Educativo d’Ambito sarà necessaria per la buona riuscita del progetto.

Alla presentazione presso l’Istituto Superiore Enrico Fermi di Montesarchio, in provincia di Benevento, sono intervenuti, tra gli altri, la presidente della cooperativa sociale Nuovi Incontri, Maria Fanzo, il presidente del coordinamento istituzionale Ambito sociale B3, Antonio De Mizio, Biagio Simonetti dell’Università del Sannio, Simona Boniello della Fondazione Caporaso di Benevento. Presenti anche i dirigenti degli altri istituti universitari coinvolti nel progetto.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content