A Milano arrivano la right box

, Single Post Template

Una scatola studiata per bambini con disabilità da l’associazione L’abilità

Le persone fragili sono quelle che ci rimettono maggiormente durante un’emergenza. I bambini con disabilità perdono i contatti. Non riescono a seguire la didattica scolastica a distanza. Per loro la lontananza da altre persone oltre la famiglia può essere una perdita importante. Per questo l’associazione L’abilità si è inventata la right box. Una scatola, appunto, dentro la quale inserire giochi da tavolo e di manipolazione, libri di lettura e materiale didattico. Il tutto studiato per ogni singolo bambino.

Ad essere coinvolti in questo progetto sono i 200 bambini con disabilità che frequentano i 6 servizi che l’associazione gestisce su Milano. 200 bambini con disabilità i cui percorsi educativi sono stati interrotti dall’emergenza Covid-19. Quella della right box è un’occasione per far fronte alla complessa situazione. L’equipe pedagogica de L’abilità ha studiato una scatola su misura di ogni bambino. E in queste settimane le sta distribuendo.

L’associazione L’abilità ha inoltre allestito una linea telefonica dedicata con una psicologa che risponde allo 02 66805457. Un ulteriore supporto per i genitori, anche quelli che non hanno avuto rapporti finora con la onlus. Per sostenere l’acquisto del materiale contenuto nelle Right Box, L’abilità ha lanciato una raccolta fondi su La rete del dono.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos