Il progetto P.a.r.i sostiene ripresa scuola

, Single Post Template

Selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha inciso profondamente sul sistema scuola. A farne le spese, come in ogni settore, soprattutto gli studenti che vivono in contesti particolarmente difficili. Per far fronte a queste difficoltà associazioni ed organizzazioni di tutto lo stivale hanno messo in campo iniziative solidali Dallo zaino solidale di Varese alla cancelleria sospesa della Valle d’Aosta al progetto di fondazione Mission Bambini e fondazione Mediolanum Onlus Ridisegniamo la scuola.

A Milano le scuole dei quartieri più complessi saranno trasformati in punti di riferimento dell’innovazione e dell’inclusione attraverso attività di eccellenza. Questo lavoro sarà svolto dagli operatori del progetto P.a.r.i. Selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile il progetto è promosso dalla Fondazione Somaschi in collaborazione con il Comune di Milano e altri otto partner. Gli istituti comprensivi coinvolti sono Tommaso Grossi, Arcadia e Perasso.

Il progetto ha preso il via già durante i mesi di lockdown sostenendo insegnanti e studenti impegnati nella didattica a distanza. Trenta famiglie hanno ricevuto altrettanti device per poter seguire le lezioni online. Sono stati attivati anche dei laboratori teatrali e artistici online per i bambini delle classi coinvolte nel progetto ed attività estive di quartiere. In queste prime settimane di ripresa di scuola in presenza gli operatori di P.a.r.i. sostengono gli insegnanti nell’organizzazione della proposta formativa.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos