Milano, emporio della solidarietà

, Single Post Template

L’inaugurazione venerdì 31 maggio a Lambrate

Milano aiuta le famiglie in difficoltà attraverso un sostegno alla spesa. Sarà inaugurato venerdì 31 maggio a Lambrate l’emporio della solidarietà. Durante l’inaugurazione sarà lanciata anche un’iniziativa nuova, ovvero il carrello sospeso. Il gesto, che richiama alla mente quello del caffè sospeso napoletano, servirà a dare un ulteriore supporto a quanti sono in difficoltà. «Una nuova sfida solidale che consentirà a tutti i cittadini di sostenere attivamente e concretamente il progetto del nuovo Emporio», si legge nel comunicato.

L’emporio di Lambrate non è il primo aperto dalla Caritas Ambrosiana di Milano. Arriva infatti dopo l’altro aperto nel quartiere periferico della Barona. Il nuovo emporio sarà ospitato negli spazi della parrocchia del SS. Nome di Maria in via Pitteri 54.

Quanti faranno la spesa presso l’emporio di Lambrate pagheranno con una tessera a punti rilasciata dagli operatori dei centri di ascolto Caritas e caricata secondo le necessità.

All’inaugurazione degli spazi saranno presenti, tra gli altri, l’arcivescovo Mario Delpini, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente di fondazione Cariplo Giovanni Fosti, il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, la responsabile della valorizzazione del sociale di Intesa Sanpaolo, Elena Jacobs.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos