Milano, il 25 Pane in piazza

Milano, il 25 Pane in piazza

Alla manifestazione prenderà parte il sindaco Sala

Il 25 aprile il pane invenduto a Milano sarà distribuito ai poveri della città. L’iniziativa Pane in piazza prenderà il via alle 10.30 nella tensostruttura in piazza del Duomo. 150 i panificatori coinvolti da tutta Italia con le varie specialità regionali che saranno disponibili fino al 4 maggio. I fondi raccolti saranno destinati alla diocesi di Harar, in Etiopia, per la costruzione di un panificio industriale.

All’inaugurazione della manifestazione, organizzata da Famiglia Marinoni e Missioni Estere Cappuccini onlus, ci sarà anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. L’evento gode anche dei patrocini del Comune di Milano, di Confcommercio, oltre che della partnership di Società Umanitaria, dell’Istituto di formazione professionale Ciofs di Cinisello Balsamo e di PaneQuotidiano Onlus.

In occasione dell’inaugurazione della manifestazione sarà esposto il Cenacolo di Pane, una scultura di pane appunto, realizzata dal panificatore napoletano Pasquale Esposito in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Torino, cibo invenduto a famiglie bisognose

Unicoop Firenze: donato cibo per 2 mln

Chef Rubio fa la Spesa per Tutti

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content