Master in Disabilità e Inclusione sociale

, Single Post Template

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 15 luglio

Le attività didattiche dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale si dividono tra le città di Novara, Vercelli ed Alessandria. A partire dal prossimo anno accademico quest’ultima ospiterà il master di I livello in Disabilità e Inclusione sociale dedicato all’accessibilità. Il corso, che avrà durata annuale, vuole preparare professionisti che sappiano accogliere e gestire i bisogni dei lavoratori con disabilità.

Scopo del percorso di studi è formare dei professionisti che abbiamo competenze scientifiche e tecniche in ambito medico, giuridico, educativo, manageriale e umanistico. Destinatari naturali del master sono gli operatori sociali, culturali e sanitari ed i dipendenti pubblici che lavorano con le persone con disabilità. Il master vuole inoltre formare figure capaci di intraprendere iniziative innovative di autoimprenditorialità profit o no profit nella gestione di tutte le problematiche connesse alla disabilità.

Il corso è organizzato dai dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali, in collaborazione con l’Azienda sanitaria SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo e la Società Italiana Disability Manager. La direzione scientifica è affidata a Roberta Lombardi, docente di diritto amministrativo. Ad affiancarla Paolo Heritier, docente di filosofia del diritto.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 15 luglio alla mail disability.manager@uniupo.it. Le graduatorie saranno pubblicate il 31 luglio sul sito del Digspes.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos