Maldestro a teatro in Io non sono pacifista

, Single Post Template

Maldestro porterà in scena il monologo sul fondatore di Emergency sul palco del Piccolo Bellini di Napoli il 23 dicembre alle 20.45

Mentre i talebani prendevano l’Afghanistan, Gino Strada moriva. Il Paese arabo era stato uno dei primi in cui Emergency aveva portato i suoi aiuti. Gino Strada è stato più di un medico, che ha raccontato attraverso il suo operato spaccati di mondo che altrimenti non avremmo conosciuto. Gino Strada teneva dei diari delle sue attività in giro per il mondo. Da quei diario il cantautore napoletano Antonio Prestieri, in arte Maldestro, ha tirato fuori uno spettacolo. “Io non sono pacifista” è un monologo che racconta la violenza della guerra. Il viaggio di un chirurgo che – dal Kurdistan al Ruanda, dall’Afghanistan alle zone più minate – ha speso tutta la sua vita per salvare quella degli altri. Un’analisi profonda e necessaria che spesso vede l’Occidente complice di questa follia contro l’umanità.

LEGGI ANCHE: Le lacrime di Kabul per Gino Strada

Maldestro porterà in scena il monologo sul palco del Piccolo Bellini di Napoli il 23 dicembre alle 20.45. «Era un uomo straordinario, di cui sentiremo molto la mancanza. È per uomini come Gino Strada che dovremmo essere fieri di poterci chiamare esseri umani. Anche se il mio personaggio è nato a Napoli e considera le stelle di Procida agopunture che gli risolvono il dolore», puntualizza Maldestro. «Spesso dimentichiamo che è solo un caso, soltanto un insensato caso essere nati dall’altra parte del mare, aver vissuto nella terra fertile, nel pensiero libero. Facciamo su e giù nelle più grandi metropoli, tra banche e grattacieli credendo di essere dalla parte giusta, nella società migliore. Siamo convinti di stare più avanti di chi ancora è dietro ai muli a trascinarsi la vita pezzetto pezzetto per non darla vinta alla barbarie», dichiara Maldestro.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content