Il made in Italy per chi è in difficoltà

, Single Post Template

“A sostegno di chi ha più bisogno” è l’iniziativa promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica a sostegno di ventimila famiglie bisognose

Pasta, parmigiano, prosciutto, salsa di pomodoro. E ancora olio, formaggi, latte, colombe pasquali. Sono tanti i prodotti del made in Italy che permetteranno a circa ventimila famiglie di trascorrere una Pasqua serena. Per quanto possa esserlo in piena pandemia. Ma quantomeno senza privarsi dei prodotti e dei piatti della tradizione. Molte famiglie, infatti, sono ancora strette dalle morse delle restrizioni economiche legate all’emergenza da Covid-19. Così come a Natale, molti italiani riusciranno ad assaggiare una fetta di colomba pasquale e mettere a tavola un bel piatto di pasta al forno grazie al sostegno delle organizzazioni.

“A sostegno di chi ha più bisogno” è l’iniziativa promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione di molte delle grosse aziende del settore agroalimentare italiano. Ad ogni famiglia sarà consegnato un pacco di oltre 50 chili di prodotti. Un’operazione, quella per le festività pasquali, in linea con l’impegno di Campagna Amica nell’anno passato. Nel 2020 sono stati oltre 5,5 milioni i chili di prodotti tipici Made in Italy distribuiti dagli agricoltori ai più bisognosi.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content