L’Italia della Dichiarazione dei diritti

L’Italia della Dichiarazione dei diritti

Iniziative a Palermo, Roma, Milano

Ricorre oggi il 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo. L’italia risponde presente con diverse iniziative sparse sul territorio nazionale. Qui alcuni degli appuntamenti.

L’associazione Marco Sacchi, con il patrocinio del Comune di Palermo,
l’Ordine dei Medici di Palermo, l’assessorato regionale alla Salute e
all’Istruzione, l’associazione Italiana Donne Medico di Palermo e
l’associazione Onde, ha organizzato per le 15, all’Auditorium Rai (viale Strasburgo, 19), un reading dei diritti.

Piazza Dante è il luogo scelto per ospitare a Napoli la fiaccolata – organizzata in altre ottanta città italiane – per la ricorrenza. Appuntamento alle 18.30 con una candela accesa a simboleggiare la lotta alle violazioni dei diritti umani.

A Roma una delle manifestazioni in tema di diritti umani è organizzata dalla Caritas che alle 10.30 presenterà il VI Rapporto sui conflitti dimenticati. Appuntamento al Church Village Park Hotel (via di Torre Rossa, 94).

A L’Aquila si terrà la Tavola dei diritti omani e contro le discriminazioni. A piazza Regina Margherita alle 18.30 incontro promosso da Amnesty International Italia, Emergency, ActionAid, Caritas e Oxfam Italia.

Anche Milano risponde presente alle celebrazioni del 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo. Alle 18.30 avrà luogo
in piazza della Scala una fiaccolata organizzata da Amnesty International, Oxfam, Caritas, ActionAid e Emergency, con il patrocinio del Comune di Milano. Alla manifestazione prenderà parte l’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino.


ciro oliviero
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content