Supporto alla popolazione immigrata

, Single Post Template

Il percorso formativo della cooperativa sociale Less

Prenderanno il via il 9 giugno a Napoli i percorsi formativi in modalità Fad della cooperativa sociale Less. Il progetto si inserisce nell’ambito del Fami per le procedure a supporto dei servizi per la popolazione immigrata. Al centro del percorso il tema della riorganizzare dei servizi territoriali per l’immigrazione. Il corso vuole fornire un aggiornamento in un’ottica interculturale e multidimensionale, con attenzione ai bisogni del territorio.

Diversi i temi che saranno affrontati lungo il percorso. Dalla normativa sull’immigrazione alla riforma del diritto di asilo. Dalle politiche Ue in materia di immigrazione alle nozioni di antropologia e geografia delle immigrazioni. Dalla presa in carico psicosociosanitaria dei soggetti vulnerabili alle procedure legali per la richiesta d’asilo fino all’inserimento socioprofessionale dei migranti.

Il percorso formativo è destinato ai dipendenti comunali, ai sanitari delle Asl, a docenti e dirigenti delle scuole pubbliche. Ma anche agli operatori del privato sociale impegnati nella gestione di progettualità finalizzate all’assistenza e all’accoglienza dei migranti e che risiedono nella provincia di Napoli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos