Le politiche sociali nel nuovo mondo lavorativo

Le politiche sociali nel nuovo mondo lavorativo

Come si adatteranno le politiche sociali? Se ne discuterà ufficialmente. A darne la notizia Eurodesk

La Commissione europea organizza, per il prossimo nove Aprile, a Bruxelles, una conferenza ad alto livello sul futuro del lavoro dal titolo “The Future of Work: Today. Tomorrow. For All.”, ospitata dal presidente Jean-Claude Juncker insieme al vicepresidente Valdis Dombrovskis e alla commissaria Marianne Thyssen.

La rivoluzione digitale e altre trasformazioni stanno cambiando il mondo del lavoro a un ritmo incalzante, la conferenza mira a condurre una discussione aperta sui principali cambiamenti in atto, comprendere le loro implicazioni ad ampio raggio e esplorare come sfruttare al meglio tali cambiamenti a beneficio dei lavoratori, delle imprese, della società e dell’economia.

All’evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni UE e degli Stati membri, organizzazioni internazionali, parti sociali, società civile, mondo accademico e media. In sei sessioni parallele, i partecipanti daranno uno sguardo approfondito su come le politiche sociali e occupazionali devono cambiare per adattarsi al mondo di oggi e di domani. La conferenza si svolgerà prima dell’evento per il centenario dell’ILO a Ginevra a giugno, in cui la discussione sul futuro del lavoro sarà condotta in una prospettiva globale.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content