Lavoro, periferie e impresa sociale

Lavoro, periferie e impresa sociale

Il corso organizzato da Giornale Radio Sociale, agenzia Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore

I temi sociali sono sempre più al centro delle cronache quotidiane. E i giornalisti hanno bisogno di essere formati. Per questo Giornale Radio Sociale, agenzia Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione con il Sud hanno organizzato una serie di appuntamenti in programma nelle regioni del sud. Primo appuntamento di Intervista con il territorio. Comunicazione sociale ed economia è il titolo a Napoli giovedì 27 febbraio alle 9.30 al Centro gastronomico e culturale Chikù di Scampia sito in largo della cittadinanza attiva.

All’appuntamento di Scampia sarà raccontata anche l’esperienza del Chikù che impiega donne rom e napoletane in cucina. E ancora delle organizzazioni di terzo settore presenti sui territori di frontiera, di progetti di inclusione lavorativa e impresa sociale in contesti di degrado ambientale ed esclusione con elevati tassi di disoccupazione giovanile e dispersione scolastica.

Al corso interverranno, tra gli altri, il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, il direttore del Giornale Radio Sociale, Ivano Maiorella, il presidente di Fondazione Con il Sud, Carlo Borgomeo, il responsabile della redazione economia del Giornale Radio Sociale, Giuseppe Manzo, i giornalisti Arnaldo Capezzuto e Nello Trocchia, l’autore e sceneggiatore Maurizio Braucci. Il corso dà diritto a 4 crediti formativi per i giornalisti ed è necessario iscriversi sulla piattaforma S.I.Ge.F nella sezione Corsi enti terzi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content