Cerca
, Single Post Template

La ricerca sull’Anemia di Fanconi

, Single Post Template

Acquistando il biglietto si sosterrà un progetto di ricerca dell’ospedale pediatrico Gaslini

La malattia si può affrontare anche su un campo di calcio. Come succederà martedì 30 aprile dalle 8 a Ceccano, in provincia di Frosinone. Gli studenti dell’istituto alberghiero, del liceo scientifico linguistico e degli istituti tecnici economici di Ceccano e Ceprano si sfideranno per la School Cup. La squadra vincitrice si porterà a casa la coppa della nona edizione del Memorial Irene Di Mario, una bambina scomparsa per le conseguenze dell’Anemia di Fanconi.

Ad organizzare la manifestazione l’Airfa (Associazione Italiana per la Ricerca sull’Anemia di Fanconi), che da 30 anni lavora nella ricerca scientifica su questa malattia. L’appuntamento ha ricevuto anche i patrocini del Ministero dell’Istruzione, del Comune di Ceccano, delle sezioni locali di Avis, Unicef e Telefono Rosa.

Testimonial di questa edizione la giornalista, conduttrice, televisiva e attrice Janet De Nardis, madrina della manifestazione, il giornalista sportivo Giovanni Giuliani, a cui è affidata la telecronaca dell’evento, e Massimo Cipriani, fumettista ceccanese della Bonelli, che ha realizzato il manifesto del IX Memorial.

Attraverso l’acquisto del biglietto, con una donazione minima di 3 euro, si contribuirà a sostenere un progetto di ricerca dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Nello specifico la ricerca scientifica studia l’importanza del metabolismo energetico/respiratorio nelle cellule staminali ematopoietiche di pazienti con Anemia di Fanconi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel