La Chiesa sbarca su internet

La Chiesa sbarca su internet

Il Papa ha presentato la app di preghiera Click To Pray

Non il solito Angelus quello pronunciato oggi dal Papa. Una novità particolare emerge dalle parole di Francesco. La Chiesa sbarca su internet. Secondo il Pontefice internet e i sociale possono essere una risorsa. Per questo ha lanciato la app per pregare Pontefice con l’Ipad “Click To Pray”.

«Internet e social media sono una risorsa del nostro tempo. Un’occasione per stare in contatto con gli altri, per condividere valori e progetti, e per esprimere il desiderio di fare comunità. La rete può aiutarci anche a fare comunità, a pregare insieme», ha detto durante l’Angelus domenica il Papa, anticipando i contenuti del messaggio per la Giornata delle Comunicazioni sociali che sarà pubblicato in settimana.

Una buona operazione di comunicazione e di marketing, secondo il direttore de La Fede Quotidiana, Michele Ippolito, il quale dice che «Papa Francesco si conferma un ottimo comunicatore nei confronti di chi è indifferente o lontano dalla fede: ancora una volta ha promosso una trovata per far parlare di sé, provando a fare l’occhiolino ai più giovani. Certo, questo non aumenterà la fede nelle masse, ma almeno a livello di marketing qualche risultato lo potrà ottenere».

16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content