Italiani nel mondo 2018 approda a Bruxelles

, Single Post Template

Il rapporto della Fondazione Migrantes sarà presentato il 7 marzo alle 17.30

Italiani nel mondo 2018 approda a Bruxelles. Il rapporto della Fondazione Migrantes sarà presentato il 7 marzo alle 17.30, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Il rapporto di Migrantes è l’unico in Italia che racconta l’emigrazione degli italiani.

All’appuntamento prenderanno parte la ricercatrice sociale, Delfina Licata ed Eleonora Medda del Consiglio generale degli italiani all’estero. La Licata cura il rapporto della Fondazione Migrantes dal 2006. Nel corso dell’appuntamento sarà presentato il progetto Anteror del Comites Belgio, che studia l’emigrazione italiana in Europa.

Nel 2016 il rapporto evidenziava che gli iscritti all’Aire erano aumentati del 54,9 per cento rispetto a dieci anni prima. Rispetto al 2015 in quell’anno le partenze erano state 6232 in più. Il Paese dove era emigrato il maggior numero di italiani era stata la Germania. La regione da cui erano partite più persone era stata la Lombardia con 20088 cittadini emigrati. Gli altri Paesi sul podio delle destinazioni erano Regno Unito e Svizzera.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

A Rovereto l’emigrazione trentina

Emigrazione ai massimi ultimi 50 anni

Ogni giorno due padovani emigrano

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos