L’Italia che fa, dal 1 giugno su Rai 2

, Single Post Template

Nella prima settimana due esperienze di contrasto della povertà educativa minorile di Con i Bambini

Il 1 giugno su Rai 2 approda un nuovo programma. L’Italia che fa racconterà le storie e i desideri di chi si impegna per gli altri. Ogni settimana quattro storie di comunità locali. Da chi si occupa di bambini a chi di anziani Dalla cultura all’educazione, all’ambiente. Con approfondimenti attraverso le vicende dei protagonisti. Andrà in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, alle 16.10, con la conduzione di Veronica Maya.

La prima settimana di messa sarà dedicata anche al racconto di esperienze di contrasto della povertà educativa minorile. In particolare saranno raccontate le storie di due interventi cagliaritani selezionati dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il primo progetto è Sa domu est pitticca, su coru est mannu (La casa è piccola, il cuore è grande). Inaugurato lo scorso settembre, questo spazio di ascolto e cura è dedicato a sostenere minori dai 5 ai 14 anni e le loro famiglie. Particolare attenzione è rivolta a chi vive in condizioni di grave povertà educativa. Il secondo progetto è R.E.A.C.T. che si svolge in più regioni. Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia, Sardegna e ha come soggetto responsabile We World Onlus.Un progetto che mi a contrastare la povertà educativa, favorendo l’inclusione e il benessere di ragazzi che vivono in contesti difficili.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos