Cerca
, Single Post Template

Istruzioni Coronavirus per i senza dimora

, Single Post Template

Il volantino di Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora e Croce Rossa Italiana

La Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora e la Croce Rossa Italiana hanno realizzato un volantino con alcune indicazioni per i senza dimora per superare l’emergenza Coronavirus. Il volantino, scaricabile dal sito di Fio.Psd, è frutto di un lavoro comune avviato dalle due realtà a seguito di un protocollo firmato lo scorso ottobre.

Queste indicazioni sono valide per tutti. Tenere la distanza di un metro. Sia per strada, che nelle mense, che nei dormitori. Così come lavarsi le mani con acqua e sapone o con un detergente alcolico. Non toccarsi naso, occhi e bocca con le mani. Utilizzare fazzoletti monouso. Gli animali da compagnia non diffondono il virus. Non toccare oggetti che non siano personali. Stesse indicazioni anche in caso di malore: telefonare il 112 o il 1500.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, emergenza senzatetto e migranti

Fio.Psd e Cri invitano i cittadini a scaricare, stampare il volantino e distribuirlo nei centri di accoglienza e dove reputino utile per le persone senza dimora. Nelle prossime ore il documento, assicurano, sarà tradotto anche in inglese, francese, arabo.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel