In Acli ha ricoperto i ruoli di consigliere nazionale e di presidente dell’assemblea nazionale dei giovani, oltre che vicepresidente vicario regionale della Us Acli
Michele Ippolito è il nuovo presidente dell’Unione Sportiva Acli Campania. Il congresso regionale, riunitosi ad Avellino, lo ha eletto all’unanimità in rappresentanza dei quarantamila iscritti all’associazione regionale. Dirigente delle politiche sociali, Ippolito fa parte del tavolo di lavoro per la riscrittura delle norme regionali in materia di welfare. In Acli ha ricoperto i ruoli di consigliere nazionale e di presidente dell’assemblea nazionale dei giovani, oltre che vicepresidente vicario regionale della Us Acli.
«Il diritto allo sport sia un vero e proprio diritto di cittadinanza, che come tale va preservato e sviluppato. Lo sport è oggi elemento di socialità, di benessere, di prevenzione sanitaria, ma anche volano per l’economia attraverso il turismo sportivo e le attività all’aria aperta, in una Regione dalle grandi bellezze naturali come la Campania, in tutto e per tutto una grande palestra a cielo aperto. Tanto ancora c’è da fare sui nostri territori per allargare la cultura dello sport tra i cittadini, dai bambini agli anziani», ha dichiarato michele Ippolito.
Nei prossimi giorni sarà convocato il consiglio regionale.