Il futuro e i sogni dei bambini

, Single Post Template

Organizzati da fondazione Cesvi, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sull’infanzia trascurata e maltrattata Quando Sarò Grande

Bambini ed adolescenti sono quelli che hanno pagato, stanno pagando e pagheranno maggiormente i risvolti della pandemia. Sia sul piano sociale, che culturale. Su tanti aspetti della vita, della quotidianità. Il loro futuro, i loro sogni stanno cambiando in questo periodo di emergenza da Covid-19. Su questi temi si incentrano i venti incontri online organizzati da fondazione Cesvi, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sull’infanzia trascurata e maltrattata Quando Sarò Grande. Il primo degli appuntamenti, il 4 maggio alle 11, contempla la presentazione di uno studio che analizza la vulnerabilità al maltrattamento dei bambini nelle singole regioni italiane attraverso l’analisi dei fattori di rischio presenti sul territorio e della capacità delle amministrazioni locali di prevenire e contrastare il fenomeno tramite i servizi offerti.

L’edizione di quest’anno include anche un focus sull’impatto che l’emergenza Covid-19 ha prodotto sulla salute mentale delle famiglie, dei genitori e dei bambini diventando un nuovo fattore di rischio al maltrattamento dei minori attualmente non tracciabile in alcuna rilevazione quantitativa ufficiale. Nel corso degli appuntamenti si avvicenderanno ospiti quali il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, Alessio Boni, Mariagrazia Cucinotta, Paola Turati, Christiana Ruggeri, la madrina di fondazione Cesvi, Cristina Parodi.

Per consultare il calendario completo dei Children’s Days e partecipare agli incontri virtuali è necessario registrarsi.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content