1 impresa agricola su 4 è guidata da donne

, Single Post Template

Lo rivela Coldiretti su dati di Unioncamere

1 impresa agricola su 4 è guidata da donne. Lo rivela Coldiretti su dati di Unioncamere. I dati relativi al settembre 2018 dicono che il 28,6 per cento delle imprese agricole nazionali è rosa per un totale di quasi 215mila aziende. Le regioni con la maggiori incidenza sono Sicilia, Puglia, Calabria, Campania, Basilicata, Molise.

I punti forza delle imprese agricole guidate dalle donne risiedono nell’incremento delle attività di educazione alimentare ed ambientale con le scuole. Tra le altre attività in ascesa ci sono le agritate, gli agriasili, le fattorie didattiche, i percorsi rurali di pet-therapy, gli orti didattici. Le donne hanno una maggiore attenzione nella ridurre dell’impatto ambientale, nella tutela della qualità della vita, nell’attività sociali.

«Lo spazio femminile è un laboratorio di idee e un’opportunità di impegno verso la collettività, con una presenza costante alla quale si stanno aggiungendo anche innesti da altri settori professionali per una scelta di vita di ritorno alla terra», ha detto la leader della Donne imprenditrici di Coldiretti, Monica Merotto.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Ru:rban, esportare buone pratiche

L’agricoltura sociale al Senato

Una testimonianza dalla Masseria

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos