Iamme, il marchio anticaporalato

Iamme, il marchio anticaporalato

I prodotti sono disponibili negli oltre 500 punti vendita del gruppo Megamark

Iamme al sud significa andiamo. È un’esortazione a fare qualcosa. Come è un’esortazione il consumo sano, critico. Il consumo anticaporalato. Nascono così i prodotti biologici Iamme, frutto dell’intesa tra l’associazione anticaporalato No Cap e la rete Perlaterra che promuove pratiche agroecologiche di lavoro della terra. Il progetto si sta svolgendo in diverse aree del Mezzogiorno, tra le quali la Capitanata in Puglia e il ragusano in Sicilia.

I prodotti, che sono disponibili negli oltre 500 punti vendita del gruppo Megamark di Trani e nei supermercati a insegna A&O, Dok, Famila, Iperfamila e Sole365 presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria. I prodotti disponibili sono la passata di pomodoro biologica, i pelati biologici, la salsa di datterino bio, la salsa di ciliegino bio e, in edizione limitata, la salsa di datterino giallo bio.

LEGGI ANCHE: Le Scappatelle di Made in Carcere

«Vedere i primi prodotti biologici a marchio Iamme sugli scaffali è il coronamento di un sogno lungo un anno, il tempo trascorso da quando abbiamo incontrato Yvan Sagnet, condiviso i risvolti etici di questo progetto e avviata l’organizzazione della macchina produttiva e distributiva passando per la selezione delle aziende agricole e di trasformazione più virtuose», ha raccontato il direttore operativo del gruppo Megamark Francesco Pomarico.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content