I più piccoli alla scoperta delle api

, Single Post Template

Venerdì pomeriggio appuntamento ludoteca Bimbi SpaziALi, mentre sabato mattina laboratori alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli

Nel 2017 l’Onu ha indetto la Giornata Mondiale delle Api per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tutelare questi preziosi insetti che donano cibo, biodiversità e miele. La giornata in cui si celebrano è il 20 maggio. Questo venerdì sono diverse le attività in campo in tutta Italia. Tutti possono prendersi cura delle api. E non si è mai troppo piccoli per imparare a conoscere il loro valore. Come dimostra il laboratorio organizzato dalla ludoteca di Napoli est Bimbi SpaziALi. I piccoli dai 3 ai 6 anni costruiranno un alveare, impareranno una storia sulle api, realizzeranno delle coroncine ed assaggeranno il miele.

Attenzione alle api anche sabato con le attività della Masseria Antonio Esposito Ferraioli di Afragola. Il programma della giornata prevede alle 10 il mercatino dei prodotti agricoli a Km0, seguito alle 10.30 dal laboratorio con arnia didattica ed alle 11.15 dal laboratorio “Crea la tua candela”. Alle 12 una degustazione di miele millefiori. Per la partecipazione è previsto un contributo per ogni bambino, ed è necessaria la prenotazione al 346 2292630.

La Casa della Api alla Masseria Ferraioli è nata nel 2021. «Un progetto importante per il bene confiscato che non solo ci aiuta a parlare della centralità di questi insetti per la salvaguardia del pianeta ma che ci permetterà di aggiungere un ulteriore tassello al percorso di impresa sociale che è centrale in qualsiasi battaglia si faccia contro la camorra: dare lavoro sano e regolare», ha detto a dalSociale24 il direttore della Masseria, Giovanni Russo.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content