Hockey4all promuove l’inclusione sociale

, Single Post Template

Realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey

La Lazio Hockey è impegnata da anni nell’inclusione delle persone con disabilità attraverso lo sport. Già negli anni passati la società aveva accolto nelle prime squadre due giovani con disabilità. Ieri la società biancoceleste ha lanciato un nuovo progetto in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey. Non solo attività sportiva, ma anche inclusione sociale.

Per allenarsi gli atleti avranno a disposizione la storica Fossa e l’impianto Tre Fontane. Per loro è previsto un allenamento di 40 ore assieme alle squadre della Lazio hockey. Potranno inoltre seguire la formazione online per il personale sportiva della polisportiva Lazio anche in altre discipline come basket, canottaggio, football americano, pallavolo.

Alla presentazione del progetto erano presenti, tra gli altri, il consigliere agli eventi del Circolo Canottieri Lazio, Gabriella Bascelli, e il presidente della Lazio Hockey Prato, Roberto Brocco. «La realizzazione dell’iniziativa rappresenta per la Lazio Hockey una sfida importante finalizzata a dimostrare, nonostante le enormi oggettive difficoltà dell’attuale momento storico senza precedenti, che lo sport rimane una risorsa fondamentale per tutti e in particolare per i giovani». ha detto Brocco.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos