Green Word, premio alla letteratura ambientale

, Single Post Template

Il premio alle opere edite di narrativa ambientale è stato lanciato da La Bottega delle Parole all’interno di Ricomincio dai Libri

Ricomincio dai Libri ha sempre avuto una visione sostenibile. Dalla riduzione della plastica al premio Green Word lanciato in occasione della settima edizione della fiera del libro di Napoli. «Avere una fiera plastic free era il minimo, parlare della tematica ambientale anche attraverso un premio di letteratura è stato naturale», aveva detto la presidente di RdL, Deborah Divertito, a dalSociale24 a pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2021 della fiera. Tra i principali attori del concorso per libri di narrativa con tema ambientale La Bottega delle Parole, uno degli enti organizzatori di Ricomincio dai Libri.

Il concorso letterario è realizzato in accordo con il ministero della Transizione ecologica. L’intento è sensibilizzare quante più persone sull’importanza della salvaguardia della terra. Facendolo in un modo diverso da quelli consuetudinali, attraverso i libri. “Green Word – festival della letteratura ambientale e della Transizione ecologica” è aperto ad editori ed autore di narrativa a tema ambientale. I libri che saranno presentati in concorso dovranno essere già editi. Le opere dovranno essere state pubblicate tra gennaio 2019 e settembre 2021. Per partecipare c’è tempo fino al 25 ottobre 2021. Per le altre info consultare il regolamento.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content