Goethe protagonista della street art

Goethe protagonista della street art

L’iniziativa rintra nel Culture Moves Europe nell’ambito del Programma Europa Creativa 2021-2027

Vedi Napoli e poi muori. È una delle frasi più celebri di Goethe. E a lui è dedicata l’opera di street art che il digital artist Luigi Gallo presenta questa mattina a Napoli. Si tratta della prima opera dedicata al celebre filosofo tedesco. L’evento è un momento inaugurale del viaggio dell’artista e della sua opera nel percorso di mobilità Culture Moves Europe nell’ambito del Programma Europa Creativa 2021-2027.

L’iniziativa si svolge presso la sede dell’associazione Puteca Célidonia al quartiere Sanità. L’artista Luigi Gallo è a capo del Creative Hub di Eu.Topia, organizzazione che celebra l’avvio della filiera artistica e culturale con questa prima iniziativa transnazionale patrocinata da importanti istituti di lingua e cultura tedesca.

LEGGI ANCHE: RigeneraTur nel quartiere Sanità

«L’opera è un vero e proprio racconto, una sorta di storytelling del passaggio a Napoli di Goethe. Dall’arrivo alle scoperte, fino alla rappresentazione dell’ultima sera nella città partenopea, con la centralità di uno dei suoi pensieri chiave: ovvero, Napoli come Inferno e Paradiso, e sono contento che l’opera sia situata probabilmente nel quartiere che rappresenta al meglio questo contrasto», ha detto a dalSociale24 Luigi Gallo.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content