GiroLibro, libri usati per scuole di periferia

, Single Post Template

L’iniziativa lanciata da laFeltrinelli e Mission Bambini per il contrasto alla povertà educativa e la promozione di una scuola più innovativa e inclusiva

Le biblioteche delle scuole non sempre sono ben fornite. Soprattutto di titoli nuovi, degli ultimi anni. Spesso si trovano classici e libri per bambini di un po’ di anni addietro. Le famiglie in difficoltà, aumentate nell’anno pandemico, spesso non riescono a trovare un sostegno su questo fronte. Per questo è nata l’iniziativa GiroLibro. A lanciarla laFeltrinelli e Mission Bambini. Si tratta di una raccolta di libri usati per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, da donare ad alcuni istituti scolastici delle periferie di Torino, Genova, Milano, Roma, Napoli, Palermo. L’iniziativa prenderà il via il prossimo 8 giugno e sarà attiva fino al 30 giugno.

Un progetto lanciato per rinnovare l’impegno nel contrasto alla povertà educativa e per la promozione di una scuola più innovativa e inclusiva. Sono 113 le librerie del gruppo Feltrinelli che hanno aderito all’iniziativa in oltre 70 città. I clienti tesserati sono invitato a portare almeno tre libri usati per bambini e ragazzi in buono stato. In cambio si riceverà una gift card laFeltrinelli del valore di 5 euro, valida un mese dalla data di emissione.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content