La Giornata internazionale degli infermieri

La Giornata internazionale degli infermieri

39 infermieri morti e 12 mila contagiati da Coronavirus

Sui social sono migliaia i messaggi di solidarietà e ringraziamento agli infermieri. Un tributo nella Giornata internazionale degli infermieri dovuto al grande lavoro che questa parte del personale sanitario sta facendo dall’inizio dell’emergenza. Spesso su turni massacranti. Senza quasi mai esternare i proprio bisogni, la sofferenza. E in 39 casi morendo per combattere il Coronavirus. A fronte di 12 mila contagi.

«Il vostro lavoro, da sempre essenziale al funzionamento del Servizio sanitario nazionale, mai come in questa stagione ha rivestito, e rivestirà sempre di più, un ruolo fondamentale nei servizi sul territorio, negli ospedali, ma anche a domicilio, nel contatto stretto con le famiglie», ha detto il ministro della Salute. Lavoro che «va sostenuto con un impegno altrettanto concreto da parte dello Stato per una tutela forte del diritto costituzionale alla salute», ha aggiunto Speranza.

La deputata di Italia Viva, Michela Rostan, ha sottolineato che «il miglior modo per ringraziare gli infermieri è quello di garantire loro il massimo livello di sicurezza nei luoghi di lavoro». La vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera ha poi aggiunto è necessario «colmare i pesanti vuoti in organico che ancora si registrano in diverse regioni. Carenze che costringono gli operatori sanitari a turni massacranti».

Stefano Malla

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content