Giochi Paralimpici Tokyo al via il 24 agosto 2021

, Single Post Template

La scelta di comitato olimpico internazionale, comitato organizzatore dei Giochi olimpici di Tokyo e Comitato paralimpico internazionale

La notizia del rinvio delle Olimpiadi 2020 per l’emergenza Coronavirus era arrivata già nei giorni scorsi. E con essa anche il conseguente rinvio dei Giochi paralimpici. Mancava l’ufficialità della data. Quest’oggi il comitato olimpico internazionale, il comitato organizzatore dei Giochi olimpici di Tokyo e il Comitato paralimpico internazionale si sono riuniti e hanno stabilito le date.

I Giochi olimpici di Tokyo 2020 inizieranno il 23 luglio e termineranno l’8 agosto 2021. I Giochi paralimpici avranno invece inizio martedì 24 agosto e termineranno domenica 5 settembre 2021. Anche se sono stati rinviati di un anno, nella comunicazione i Giochi saranno chiamati Tokyo 2020.

ASCOLTA L’INTERVISTA ALL’ATLETA PARALIMPICO DAVIDE OBINO

A seguito della decisione dei giorni scorsi il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, aveva sottolineato che «anche questa volta il mondo dello sport ha saputo rispondere alle difficoltà con saggezza. Ora dobbiamo subito rimetterci in cammino. Da oggi gli atleti hanno di nuovo tempi certi per programmare al meglio la propria preparazione. Il nostro auspicio è che i Giochi possano rappresentare un segnale di rinascita, una luce in fondo al tunnel».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos